I nostri tour con
accompagnatore

Vai ad home page   Vai all'indice

Berlino

20/25 Aprile
13/18 Agosto
20/25 Agosto
(6 giorni/5 notti) in pullman GT

PROGRAMMA

1º giorno
Nella prima mattinata ritrovo dei Sigg. partecipanti e partenza in autopullman GT per Norimberga, via Bologna/Brennero, pranzo libero lungo il percorso ed arrivo in serata. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2º giorno - NORIMBERGA
Prima colazione in hotel ed al mattino breve visita città, il castello fortificato e la Frauenkirche con il particolare orologio Mannleinlaufen, partenza per Berlino vecchia e nuova capitale della Germania. Arrivo in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3º giorno - BERLINO
Mezza pensione in hotel. Mattinata dedicata alla visita città con guida: Alexanderplatz, Viale Unter Den Linden, costeggiato da edifici importanti come l'Opera di Stato, la Neue Wache, la Cattedrale di S. Hedwig ed il Duomo in stile neobarocco, la porta di Brandeburgo, emblema di Berlino e il Gendarmenmarkt, il tipico quartiere di Nikolai. Pomeriggio sosta presso l'isola dei musei, una piccola città museografica tra le più importanti del mondo per la ricchezza delle collezioni ed il valore dei tesori qui conservati. Cena e pernottamento in hotel

4º giorno - BERLINO
Mezza pensione in hotel. Mattino con guida locale per continuare la visita della capitale tedesca. Pomeriggio libero a disposizione.

5º giorno - BERLINO – MONACO DI BAVIERA
Colazione e mattinata libera, in tarda mattinata partenza per Monaco di Baviera, arrivo in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6º giorno - MONACO DI BAVIERA
Prima colazione in hotel ed incontro con la guida locale per la visita del capoluogo Bavarese: MarinePlatz centro e cuore della città, Muenzhof (antico palazzo ducale) e la Cattedrale Fraukirche. Al termine partenza per il rientro con pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata nelle città di partenza.

LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in pullman GT ed escursioni
- Sistemazione hotel 3 stelle a Norimberga, Berlino e Monaco di Baviera con sistemazione in camere doppie con servizi
- Trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell'ultimo
- Guide locali come da programma: mezza giornata a Norimberga e Monaco, 2 mezze giornate a Berlino
- Assistenza di personale dell'agenzia

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Spese per bevande ai pasti
- Ingressi a musei, monumenti o altro a pagamento
- Extra facoltativi in genere
- Quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"


 informazioni sulle quote   condizioni generali di contratto   assicurazioni incluse

 

Per informazioni o prenotazioni scrivi a info@trottolaviaggi.com
oppure contatta la nosta sede, in Via Mameli, 21, Forlì Tel. 0543 31172, o filiale in Via Caduti di Nassiriya, 21, RIMINI - Tel 0541 309685