I nostri tour con
accompagnatore

Vai ad home page   Vai all'indice

Lago di Como e Villa Carlotta

4/5 Maggio
1/2 Giugno
7/8 Settembre
28/29 settembre
(2 giorni/1 notte) in pullman GT

PROGRAMMA

1º giorno
Partenza in pullman GT nella prima mattinata per la Lombardia . Arrivo a Como, incontro con la guida per la visita di questa splendida città, affacciata sul lago omonimo. Lungo le stesse vie medievali, oggi piene di negozi eleganti, si affacciano la maestosa Cattedrale , la Basilica romanica S. Fedele, l'imponente Porta Torre, che con le fortificazioni, difende la città e numerosi antichi palazzi nobili arditi stili diversi. Pranzo libero. Nel pomeriggio salita con l'antica funicolare Como-Brunate fino al punto più panoramico della città e passeggiata alla scoperta delle sontuose ville in stile eclettico e liberty, ognuna con la sua lunga e affascinante storia. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione, cena e prenottamento.

2º giorno
Prima colazione in hotel e partenza per l'escursione ala scoperta delle meraviglie del ramo occidentale del Lago di Como, stretto e tortuoso, dove si seguono i luoghi in cui, a partire dal ‘700, le ricche famiglie lombarde hanno costruito ville sontuose, circondate da parchi e giardini dove, alla fine del XIX sec, il turismo d'elite e stato d'impulso per la costruzione di eleganti e sontuosi alberghi di lusso. Qui si trova l'Isola Comacina, l'unica del Lario. Arrivo a Bellagio. Pranzo libero. A seguire tempo libero per passeggiata tra i vicoli di questa piacevole ed elegante cittadina, considerata la "Perla del Lario". Nel pomeriggio visita a Villa Carlotta che vi accoglierà con il suo magnifico parco botanico e le sue sale ricche di capolavori d'arte. Al termine della visita partenza per rientro con arrivo in serata.

LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in pullman GT
- Sistemazione in hotel 3* in camere doppie con servizi privati
- Trattamento come da programma
- Visita guidata di Como
- Giro in barca sul lago
- Assistenza di personale dell'agenzia

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Spese per bevande e basti
- Ingressi ai musei o monumenti a pagamento
- Extra facoltativi in genere a quanto non indicato alla voce " la quota comprende"


 informazioni sulle quote   condizioni generali di contratto   assicurazioni incluse

 

Per informazioni o prenotazioni scrivi a info@trottolaviaggi.com
oppure contatta la nosta sede, in Via Mameli, 21, Forlì Tel. 0543 31172, o filiale in Via Caduti di Nassiriya, 21, RIMINI - Tel 0541 309685