I nostri tour con
accompagnatore

Vai ad home page   Vai all'indice

Bratislava, Cracovia e Vienna

20/25 Aprile
13/18 Agosto
20/25 Agosto
(6 giorni/5 notti) in pullman GT

PROGRAMMA

1º giorno
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti nella prima mattinata e partenza in pullman GT per Bratislava. Il percorso si snoda via autostrada in direzione Venezia/Udine/Tarvisio/Graz. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per la regione della Carinzia e della Stiria. Arrivo in serata in hotel cena e pernottamento.

2º giorno
Prima colazione. Incontro con la guida e visita del centro storico di Bratislava, la capitale della Repubblica Slovacca. Si ammireranno il Duomo di S. Martino, la piazza principale con il vecchio Municipio, il palazzo Grassalkovic, oggi sede del presidente e il castello (esterni). Proseguimento per Cracovia. Pranzo libero lungo il tragitto. Arrivo in serata a Cracovia, antica capitale della Polonia. Sistemazione in hotel, nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

3º giorno
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città dominata dai campanili delle sue numerose Chiese e da splendidi monumenti in stile gotico. Si ammireranno: la piazza del Mercato con i palazzi delle corporazioni, il collegium Maius, la Cattedrale Gotica, il Palazzo Reale... pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Wieliczka che si trova a 15 km da Cracovia, la storica città del sale. Visita alla più antica miniera di salgemma d'Europa che ha dimensioni enormi, circa 300 km di gallerie, distribuite su 9 livelli, splendide sale ricavate nei blocchi di salgemma, arricchite da opere di numerosi scultori che hanno modellato nel sale le loro opere. Rientro in hotel cena e pernottamento.

4º giorno
Prima colazione in hotel e partenza per Czestochowa, visita alla famosa Madonna Nera, (visita della Chiesa e del convento). Pranzo libero. Proseguimento per Auschwitz il più grande campo di concentramento nazista. Rientro a Cracovia cena e pernottamento

5º giorno
Prima colazione. Partenza per Wadowice città natale di Papa Giovanni Paolo II, breve visita e proseguimento verso il confine austriaco. Pranzo libero. Proseguimento per Vienna, la capitale austriaca. Arrivo in sera, sistemazione in hotel nelle camere riservate: cena e pernottamento.

6º giorno
Vienna - Prima colazione. Incontro con la guida e visita del centro storico: la Cattedrale di S. Stefano, la Hofburg residenza imperiale, il palazzo Belvedere, il Ring, ecc... pranzo libero e partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle città di partenza.

LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in pullman GT ed escursioni
- Sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati
- Trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla colazione dell'ultimo
- Gli ingressi alla miniere di Wieliecka, Jasna Gora e Czestochowa, Auschwit
- Visite guidate come da programma
- Assistenza di personale agenzia

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Le spese per bevande ai pasti
- Ingressi ai musei, monumenti o altro a pagamento
- Extra e facoltativi in genere e tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende"


 informazioni sulle quote   condizioni generali di contratto   assicurazioni incluse

 

Per informazioni o prenotazioni scrivi a info@trottolaviaggi.com
oppure contatta la nosta sede, in Via Mameli, 21, Forlì Tel. 0543 31172, o filiale in Via Caduti di Nassiriya, 21, RIMINI - Tel 0541 309685