I nostri tour con
accompagnatore

Vai ad home page   Vai all'indice

Tour Cilento
Paestum, Palinuro e Grotte di Pertosa

20/22 Aprile
17/19 Maggio
7/9 Giugno
12/14 Luglio
23/25 Agosto
22/24 Settembre
(3 giorni/2 notti) in pullman GT

PROGRAMMA

1º giorno
Ritrovo dei Sigg. partecipanti nella prima mattinata e partenza per Paestum, pranzo libero, visita al sito archeologico con guida, celebre per i suoi maestosi templi dorici ed il Museo Archeologico Nazionale, al termine visita di un allevamento di bufale, in serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2º giorno
Dopo la prima colazione trasferimento a Palinuro che offre allo sguardo del visitatore ampie spiagge, piccole baie e insenature nascoste tra le rocce. La fama di Palinuro è legata ad un insieme di fattori geografici e storici molto significativi quali gli interessantissimi resti delle ere primitive ritrovati nelle numerose grotte che si aprono lungo la costa. Giro panoramico sul promontorio di Palinuro con breve passeggiata e visita al faro. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Castellabate, set del celeberrimo film "Benvenuti al Sud" girato nel 2010. Visita guidata dello splendido borgo medioevale. Il centro storico di Castellabate è compreso nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, ed è riconosciuto "Patrimonio dell'Umanità" dall'Unesco. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

3º giorno
Dopo la prima colazione partenza per Padula, visita guidata. La costruzione della Certosa di San Lorenzo in Padula, fu voluta e finanziata a partire dal 1306 ed è la più grande certosa del centro sud Italia. Visita alle suggestive grotte di Pertosa che sono attraversate da un fiume sotterraneo e per effettuare la visita si utilizza un barcone che rende l'escursione molto suggestiva. Pranzo libero. Pomeriggio partenza per rientro con arrivo in serata.

LA QUOTA COMPRENDE:
- viaggio in pullman GT ed escursioni
- sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi
- trattamenteo di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell'ultimo
- visite guidate a Paestum, Palinuro, Castellabate e Padula
- assistenza di personale dell'agenzia

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- spese per bevande ai pasti
- ingressi a musei, monumenti od altro a pagamento
- extra e facoltativi in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"


 informazioni sulle quote   condizioni generali di contratto   assicurazioni incluse

 

Per informazioni o prenotazioni scrivi a info@trottolaviaggi.com
oppure contatta la nosta sede, in Via Mameli, 21, Forlì Tel. 0543 31172, o filiale in Via Caduti di Nassiriya, 21, RIMINI - Tel 0541 309685