I nostri tour con
accompagnatore

Vai ad home page   Vai all'indice

Merano, Bolzano
Castello di Trauttmansdorff e Altopiano di Renon

18/19 Maggio
22/23 Giugno
7/8 Settembre
30 Novembre / 1 Dicembre
7/8 Dicembre*
14/15 Dicembre*
21/22 Dicembre*
(2 giorni/1 notte) in pullman GT

PROGRAMMA

1º giorno
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti nella prima mattinata e partenza in pullman per Merano. Visita della città che dal 1836 è stazione termale e divenne meta rinomata tra la nobiltà Asburgica ed apprezzata anche dall'Imperatrice Sissi che decise di svernarci. La suggestiva passeggiata lungo il Passirio, i portici con le testimonianze medievali, il Kurhaus, le famose terme di Merano, uno dei capolavori del liberty più famosi dell'area alpina, il teatro Puccini edificato nel 1900, il Duomo costruito nel 1310. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al castello di Trauttmansdorff situato nel soleggiato pendio sopra Merano, visita dei giardini detti della "Principessa Sissi", dove un tempo lei passeggiava. I giardini si estendono su un terreno di 12 ettari e comprendono 80 settori botanici e diversi sentieri tematici. Visita al Touriseum, le sale in cui dimorò la Principessa Sissi con preziosi elementi d'arredo. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2º giorno
Prima colazione in hotel, trasferimento a Bolzano e salita in funivia a Soprabolzano verso l'altopiano del Renon. Quindi con il trenino storico si attraverserà parte dell'altopiano tra boschi, prati, masi, laghetti e con una vista mozzafiato sulle Dolomiti, arrivo a Collalbo. Possibilità di raggiungere con un percorso e facilmente percorribile, le piramidi di terra, particolare fenomeno geologico. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Bolzano e partenza per il rientro con arrivo in serata.

*nel periodo invernale la visita al castello di Trauttmansdorff e altopiano di Renon sarà sostituita da una visita ai mercatini di Natale.

LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in pullman gt ed escursioni - sistemazione hotel 3* in camere doppie con servizi
- Trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del dell'ultimo
- Trenino storico
- Passaggio funivia
- Guida Merano
- Guide Renon
- Assistenza personale agenzia

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Spese per bevande ai pasti
- Ingressi ai musei e monumenti
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"


 informazioni sulle quote   condizioni generali di contratto   assicurazioni incluse

 

Per informazioni o prenotazioni scrivi a info@trottolaviaggi.com
oppure contatta la nosta sede, in Via Mameli, 21, Forlì Tel. 0543 31172, o filiale in Via Caduti di Nassiriya, 21, RIMINI - Tel 0541 309685