I nostri tour con
accompagnatore

Vai ad home page   Vai all'indice

Puglia: Lecce e Salento
TARANTA

19/22 Aprile
25/28 Aprile
16/19 Maggio
20/23 Giugno
15/18 Agosto
22/25 Agosto LA NOTTE DELLA TARANTA *
12/15 Settembre
(4 giorni/3 notti) in Pullman GT

PROGRAMMA

1º giorno
Ritrovo dei Sigg. partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in pullman e partenza via Ancona/Pescara per Trani, visita alla Cattedrale sul mare dedicata a San Nicola, fondata nell'XI secolo per accogliere le reliquie del giovane pellegrino greco, morto a Trani. Arrivo in serata, nella zona di Lecce/Otranto/Gallipoli, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2º giorno
Prima colazione in hotel, partenza con guida locale per la visita di Gallipoli con il suo interessante centro storico asserragliato su un isolotto circondato da mura e denominato "città". La conformazione e la tortuosità delle viuzze creano un'apparenza orientaleggiante. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento lungo la costa fino a Santa Maria di Leuca, visita al Santuario della Madonna di Leuca ed al famoso faro, uno dei più importanti d'Italia (48 mt di altezza) che si apre su un ampio piazzale che è come un vasto balcone sull'infinità del mare sulla cittadina sottostante. In serata rientro inhotel, cena e pernottamento.

3º giorno
Prima colazione in hotel, mattino visita con guida di Lecce, capoluogo di Salento e città barocca. Vasto centro della città vecchia è Piazza S. Oronzo occupata in gran parte dagli scavi dell'anfiteatro romano. Caratteristica è Piazza Duomo tutta cinta e chiusa da edifici di stile barocco conformano un armonioso insieme scenografico. La Basilica di Santa Croce rappresenta la massima espressione del barocco leccese. Pranzo libero, nel pomeriggio visita di Otranto, cittadina di antica origine, il più orientale centro abitato d'Italia. La città vecchia è in gran parte racchiusa entro la cinta delle antiche mura. La cattedrale risale al sec. XI, ma fu in seguito rimaneggiata. Sul pavimento si estende un bellissimo mosaico del 1166 con varie raffigurazioni. In alto sorge il Castello fatto erigere dagli aragonesi. Cena e pernottamento in hotel.

* Per la partenza del 22/8 sarà possibile in loco organizzare la partecipazione a "La Notte della Taranta", quest'anno giunto alla ventiduesima edizione: è il più importante festival musicale interamente dedicato alla valorizzazione ed al recupero della pizzica salentina. La musica viene interpretata dai migliori musicisti salentini che incontrano i più significativi nomi della musica mondiale, in un evento che attira decine di migliaia di visitatori.

4º giorno
Prima colazione in hotel e partenza per Matera. Al mattino visita con guida alla parte orientale della città, la zona occupata dai caratteristici sassi, complesso urbano unico nel suo genere, costituito da due profondi solchi: il Sasso Barisano a nord e il Sasso Caveoso a sud, separati da uno sperone e aperti verso la Gravina che delimita a est la città; ricca di chiese rupestri che risalgono al periodo compreso tra il VI e il XVIII secolo e che, in massima parte sono localizzate nel Sasso Caveoso. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento per il rientro con arrivo in serata nelle città di partenza.

LA QUOTA COMPRENDE:
- viaggio in pullman GT ed escursioni
- sistemazione hotel 3 stelle nella zone di Lecce/Otranto in camere doppie con servizi privati
- trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell'ultimo
- bevande ai pasti nella misura ¼ di vino e ½ minerale a persona
- guide locali il secondo, terzo e quarto giorno
- assistenza personale dell'agenzia

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- ingressi a musei, monumenti od altro a pagamento
- extra personali e facoltativi in genere, tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"


 informazioni sulle quote   condizioni generali di contratto   assicurazioni incluse

 

Per informazioni o prenotazioni scrivi a info@trottolaviaggi.com
oppure contatta la nosta sede, in Via Mameli, 21, Forlì Tel. 0543 31172, o filiale in Via Caduti di Nassiriya, 21, RIMINI - Tel 0541 309685