I nostri tour con
accompagnatore

Vai ad home page   Vai all'indice

Slovenia Benessere & Terme a Otocec

22/25 Aprile
28 Aprile - 1 Maggio
31 Ottobre - 3 Novembre
5/8 Dicembre *
(4 giorni/3 notti) in pullman GT

PROGRAMMA

1º giorno - Italia/ Lubiana/ OTOCEC
Ritrovo dei Sigg. partecipanti nella prima mattinata nella località prescelta e partenza in autopullman GT Via autostrada Bologna/Padova/Mestre/Opicina/Lubiana. Pranzo libero lungo il percorso e nel pomeriggio visita guidata della Capitale slovena città signorile di aspetto Austriaco, caratterizzata da monumenti barocchi è situata nella piana formata dalla Sava ai piedi delle Alpi Giulie. Si effettuerà il giro a piedi per vedere le più interessanti curiosità del centro storico; I famosi Tre Ponti, la piazza centrale con il Duomo, il Municipio e la fontana di Robba, monumento del più grande poeta Sloveno, il Dott. Preseren e il Castello. Al termine proseguimento per Otocec, Sistema-zione in hotel nei dintorni della famosa località dominata da un imponente castello costruito, su un isolotto in mezzo al fiume Krka e cena.

2º giorno - Otocec/ ZAGABRIA / Otocec
Mezza pensione in hotel. Partenza per ZAGABRIA che dista circa 70 km. ZAGABRIA: Capitale della Croazia solo dal 1991 ma da moltissimo tempo ha un ruolo guida del paese, la sua posizione al limite della pianura della Sava sulla riva del fiume ed ai piedi del Monte Medvenica. Incontro con la guida per poi arrivare fino a Gornji Grad (città alta), giro a piedi per vedere la chiesa di San Marco (probabilmente il monumento più rappresentativo non solo della città alta ma di tutta Zagabria), il Parlamento e la Torre Lotrscak da cui ogni giorno viene esploso un colpo di cannone alle ore 12.00 per ricordare il tentato assalto degli ottomani alla città di Zagabria. Si prosegue fino a Donji Grad (città bassa) con la famosa Cattedrale dell'Assunzione che con le sue guglie gemelle domina la città. Piazza Bono Jelacica; Salotto del centro città in cui viene instal-lato un gigantesco albero di Natale con il Mercatino di Natale riconosciuto come une dei più belli d'Europa. Tempo libero per passeggiare nella piazza e nella centralissima via Bogovieva che illuminata a festa si tra-sforma in una vera e propria via natalizia con tantissime bancarelle colme di tipicità locali che potranno essere assaggiate avendo il pranzo libero. Nel pomeriggio partenza da Zagabria per un rientro in tempo utile per utilizzare le saune dell'hotel o le piscine interne. Cena e pernottamento.

3º giorno - Otocec/ Novo Mesto/ Otocec
Prima Colazione e partenza per Novo Mesto, caratteristica cittadina costruita su un ansa del Fiume Krka. Visita guidata con particolare attenzione alla cattedrale di San Nicola, realizzata nel 1.400 al cui interno è conservato un famoso dipinto ad olio di Tintoretto. Pranzo libero e rientro nel primo pomeriggio per per-mettere l'utilizzo delle Piscine o Saune, o attività personali.

4º giorno - Otocec/ Postumia/ Italia
Prima colazione e partenza per Lubiana/ Postumia. Sosta per visita all'esterno al famoso castello realizzato in parte all'interno di una grotta naturale e possibilità di entrare alla famosissime grotte lunghe oltre 30 Km. Visitabili in parte a piedi ed in parte con trenino. Pranzo libero e proseguimento per Trieste con arrivo in tarda serata.

* Per la partenza del 5/12 durante le visite e le escursioni a Lubiana, Zagabria e Postumia ci sarà la possibilità di visitare importanti mercatini natalizi.

LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in pullman G.T.
- Sistemazione in Hotel 4* categoria standard superiore in camera doppia con servizi privati
- Trattamento di mezza pensione come da programma
- Bagni illimitati nella piscina con acqua termale. Un ingresso alle saune utilizzabile a libera scelta.
- Tassa turistica obbligatoria (tassa di soggiorno)
- Servizio guida a Zagabria, Lubiana e Novo Mesto
- Assistenza di personale dall'agenzia

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Ingressi ai monumenti, musei, castelli o altro a pagamento
- Spese per bevande ai pasti
- Uso del centro benessere, e saune oltre a quanto compreso
- Extra e facoltativi in genere
- Tutto quanto non menzionato nella voce "la quota comprende"


 informazioni sulle quote   condizioni generali di contratto   assicurazioni incluse

 

Per informazioni o prenotazioni scrivi a info@trottolaviaggi.com
oppure contatta la nosta sede, in Via Mameli, 21, Forlì Tel. 0543 31172, o filiale in Via Caduti di Nassiriya, 21, RIMINI - Tel 0541 309685