I nostri tour con
accompagnatore

Vai ad home page   Vai all'indice

Tour Puglia
BARLETTA / POLIGNANO A MARE CISTERNINO / LOCOROTONDO ALBEROBELLO / OSTUNI / BARI

20/22 Aprile
10/12 Maggio
7/9 Giugno
22/24 Settembre
(3 giorni/2 notti) in Pullman GT

PROGRAMMA

1º giorno
Ritrovo dei sig.ri partecipanti e partenza in bus gt per Barletta. Incontro con la guida e visita del centro. La Cattedrale di Santa Maria Maggiore, Villa Bonelli, il Castello di Barletta. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Polignano a Mare; il nucleo più antico della cittadina sorge su uno sperone roccioso a strapiombo sul mare Adriatico a 33 chilometri a sud del capoluogo. La chiesa Matrice, intitolata a Santa Maria Assunta e affacciata sulla piccola piazzetta cuore del centro storico, fu cattedrale fino al 1818, quando la piccola diocesi di Polignano fu aggregata a quella di Monopoli. All'interno sono custodite alcune opere attribuite allo scultore Stefano da Putignano, attivo tra il XVII e il XVIII secolo, come il noto presepe interamente in pietra. Proseguimento per Cisternino, cena e pernottamento.

2º giorno
Prima colazione incontro con la guida e partenza per Locorotondo, sorge sulla sponda opposta della valle d'Itria e fa parte della Terra dei Trulli. La città ha conservato per un ampio tratto dell'insediamento urbano di forma circolare, costituito da case a due o tre piani sormontate dal caratteristico tetto a due spiovente, localmente detto "cummerse " Percorrendo la città possiamo ammirare un susseguirsi di angoli raccolti, piccoli archi e viuzze contasse imbiancate a calce e abbellite da graziose inferriate. Proseguimento per Alberbello per il pranzo libero e la visita ai Trulli, Basilica minore dei Santi Medici e la Chiesa di Sant'Antonio. Nel pomeriggio arrivo ad Ostuni; la sua città vecchia, detta La Terra, è inconfondibile l'accecante monocroma colorazione del suo abitato, rigorosamente di bianco. Le case tinteggiate di calce e la peculiare topografia hanno fatto meritare epiteti fiabeschi, come Città Bianca, Regina degli Ulivi, Città Presepe, II nucleo antico. Sulla sommità del colle, infine, si erge la Cattedrale, mirabile sintesi di elementi romanici, gotici e veneziani, che domina la Piana degli ulivi secolari fino al mare. Cena e pernottamento in hotel.

3º giorno
Prima colazione e partenza per Bari per la vista guidata del centro storico con opera architettoniche estremamente interessanti e affascinanti come ad esempio: basilica di San Nicola, Palazzo Mincuzzi e il Palazzo de Gemmis... Pranzo libero e ripartenza per il viaggio di rientro.

LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in Pullman GT
- Trattamento di mezza pensione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati
- Visite guidate 2 intere giornate + mezza giornata
- Assistenza di personale dell'agenzia

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Ingressi a musei, monumenti o altro a pagamento
- Spese per bevande ai pasti
- Extra e facoltativi in genere


 informazioni sulle quote   condizioni generali di contratto   assicurazioni incluse

 

Per informazioni o prenotazioni scrivi a info@trottolaviaggi.com
oppure contatta la nosta sede, in Via Mameli, 21, Forlì Tel. 0543 31172, o filiale in Via Caduti di Nassiriya, 21, RIMINI - Tel 0541 309685