I nostri tour con
accompagnatore

Vai ad home page   Vai all'indice

Verona
Opera all'Arena e Lago di Garda

22/23 Giugno – AIDA
3/4 Agosto - AIDA
(2 giorni/1 notte) in pullman GT

PROGRAMMA

1º giorno
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti in mattinata e partenza in pullman per Verona, visitata ogni anno da 3 milioni di turisti. All'arrivo incontro con la guida e visita del centro storico. Punto di partenza di ogni turista è sicuramente la piazza più ampia e conosciuta, Piazza Bra. Oltre alla monumentale Arena vede affacciarsi, come gioielli incastonati in una corona, il palazzo della Gran Guardia, i Portoni delle Brà, il Liston, Palazzo Barbieri, si prosegue per la Torre Pentagona, Castelvecchio, San Zeno, Piazza delle Erbe, casa di Giulietta. In serata sistemazione per assistere allo spettacolo presso l'Arena, che al suo interno ospitò sin dai secoli più antichi spettacoli di ogni genere, da quelli dei gladiatori a giostre, tornei, concerti. Oggi è apprezzata e conosciuta in tutto il mondo per la stagione lirica estiva, inaugurata la prima volta nel 1913 con l'Aida di Verdi. Quest'anno un'edizione storica per la regia di Franco De Brosio, ispirata al primo allestimento del 1913 di Ettore Fagiuoli, il titolo che dal suo esordio nel 1913 sul palcoscenico areniano conta ormai 670 recite. E' l'opera simbolo dell'Arena di Verona. Al termine dello spettacolo sistemazione in hotel e pernottamento.

2º giorno
Prima colazione e partenza per Sirmione, una delle mete turistiche più frequentate: con il suo centro storico ricco di vetrine, il patrimonio culturale, artistico e storico, la Rocca Scaligera, le Grotte di Catullo, le terme con la presenza di acque sulfuree. La cittadina ancora cinta da imponenti fortificazioni è interamente realizzata su una sottile penisola che si inoltre fra le acque del Lago di Garda. Visita e pranzo liberi ed al termine partenza per il rientro con arrivo in serata.

LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in pullman GT ed escursioni
- Sistemazione in hotel 3* in camere doppie con servizi privati
- Trattamento di pernottamento e prima colazione
- Biglietto opera in settore gradinate non numerate (posti in numerata o in poltrone su richiesta)
- Guida mezza giornata a Verona
- Assistenza personale agenzia

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Spese per bevande ai pasti
- Ingressi a musei e monumenti o altro a pagamento
- Extra e facoltativi in genere e quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"


 informazioni sulle quote   condizioni generali di contratto   assicurazioni incluse

 

Per informazioni o prenotazioni scrivi a info@trottolaviaggi.com
oppure contatta la nosta sede, in Via Mameli, 21, Forlì Tel. 0543 31172, o filiale in Via Caduti di Nassiriya, 21, RIMINI - Tel 0541 309685